Ad Eupilio prenderà il via la rassegna teatrale estiva organizzata dal Comitato Teca, che si occupa di promuovere eventi sul territorio.
Il variegato programma, composto da sei serate di teatro in dialetto, si svolgerà fino a settembre con un cartellone itinerante che coinvolge i Comuni patrocinatori della manifestazione: Suello (LC), Cesana Brianza (LC), Eupilio (CO) e Molteno (LC).
La compagnia dialettale culturale “Fam Fum Frecc e…” di Lissone porterà in scena la commedia in due atti intitolata “Miracul e lott”. L’appuntamento è fissato per sabato 7 giugno alle ore 21 in Via Roma, a Eupilio.
“Siamo lieti di annunciare il ritorno anche quest’anno della nostra rassegna estiva di teatro dialettale, un evento ormai molto atteso dal nostro pubblico. Sabato inizieremo una nuova stagione di spettacoli all’aperto con il consueto entusiasmo e il desiderio di offrire momenti di svago, cultura e allegria. Questa rassegna è un’opportunità per valorizzare il teatro popolare e per incontrarci come comunità sotto il cielo stellato, celebrando convivialità e le nostre tradizioni. Il Comitato Teca continua a credere nel potere degli eventi locali per costruire legami, emozioni e un’identità condivisa” ha dichiarato il presidente Walter Stucchi.