Sabato 08 Ottobre, alle ore 16,30, presso il Teatro Comunale “Ettore Petrolini”, Via Sutri, 1 a Ronciglione, con il patrocinio della Regione Lazio e il contributo del Comune di Ronciglione e della Banca Lazio Nord Credito Cooperativo, si svolgerà la cerimonia di premiazione delle opere pervenute in occasione della XXIX edizione del Premio Letterario Nazionale “Roncio d’Oro Città di Ronciglione”, anno 2022. Nel corso della cerimonia verranno premiate le opere delle seguenti sezioni: Poesia e racconti in dialetto ronciglionese, Poesia in lingua italiana, Narrativa in lingua italiana, sezione C1 riservata ai ragazzi e ragazze delle medie superiori per opere in lingua italiana.
La conduzione della cerimonia è affidata alla Professoressa Fiorenza Sodini con la collaborazione e intermezzi musicali eseguiti dal gruppo “Ram Trio”.
Per dare risalto e un giusto valore alla Sezione C/1 riservata ai ragazzi e ragazze delle elementari e medie inferiori per opere in lingua italiana, la cerimonia di premiazione a loro dedicata verrà effettuata Domenica 4 Dicembre.
Il Presidente del Centro Ricerche e Studi di Ronciglione, Signora Professoressa Lucia Maria Girelli, il Dr. Silvano Boldrini, ideatore e Padre fondatore del premio letterario nazionale “Roncio d’Oro” e i membri del C.d.A. invitano tutti i Cittadini di Ronciglione e dei Paesi vicini a partecipare numerosi all’evento.